Anche la FNOPI procederà per vie legali nei confronti di Barbara Balanzoni

,

Anni e anni di offese gratuite, improperi ed insulti rivolti alla categoria professionale degli infermieri hanno finalmente suscitato una reazione anche nella Federazione Nazionale degli Ordini delle Professioni Infermierisriche.

Poche ore fa è infatti apparso il tanto atteso comunicato relativo alle “dichiarazioni postate e rilasciate dalla dottoressa Barbara Balanzoni” nei confronti degli infermieri.

Le migliaia di segnalazioni giunte nel corso dei mesi alla FNOPI hanno spinto la presidente Barbara Mangiacavalli ad intervenire.

“In risposta alle numerose richieste e segnalazioni pervenute, la FNOPI comunica che, oltre alle opportune interlocuzioni istituzionali con gli Enti preposti, ha avviato, sin da luglio, le pratiche legali del caso a tutela della professione e di chi quotidianamente la esercita.

Procedimenti tuttora in essere e dei quali la Federazione non aveva ancora dato immediatamente notizia su indicazioni dei legali stessi e per non condizionare in alcun modo il corso della giustizia.”

Osserveremo da vicino l’evoluzione della vicenda che vede coinvolta la dottoressa Balanzoni, speranzosi di poter ottenere qualcosa di concreto da chi dovrebbe tutelare la dignità di una professione quotidianamente bistrattata, soprattutto dai non addetti ai lavori.

Simone Gussoni

#NurseTimes – Giornale di informazione Sanitaria
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *