Assistenza domiciliare: il futuro ti aspetta

, ,

La partita della salute dei cittadini si gioca sulla long-term care e sulla capacità del nostro servizio sanitario nazionale di declinarsi sul territorio. È su questa scia che Medicasa ha organizzato il webinar “Assistenza domiciliare: il futuro ti aspetta. La grande sfida dei professionisti della salute”. In programma martedì 27 ottobre dalle ore 14:30 sulla piattaforma salute.live, l’evento (gratuito) sarà moderato dallo youtuber Riccardo Dose.

Webinar| Assistenza domiciliare, la grande sfida dei professionisti della salute

Il paradigma “salute uguale ospedale” non è sufficiente; a dimostrarlo è soprattutto il cambiamento demografico che caratterizza il nostro Paese così come la situazione di emergenza che stiamo vivendo in relazione alla pandemia da Covid-19.

Insomma, il futuro è nel territorio, nell’assistenza domiciliare, considerata una delle forme assistenziali alternative al ricovero da privilegiare, in quanto rispondente ai criteri di efficacia, economicità e umanizzazione.

Assistere e curare i pazienti a domicilio con professionalità, etica e dedizione è precisamente la mission di Medicasa, società del Gruppo Air Liquide specializzata nella progettazione e nell’erogazione di servizi di assistenza domiciliare, che ha organizzato un evento webinar dal titolo “Assistenza domiciliare: il futuro ti aspettaLa grande sfida dei professionisti della salute“.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *