BURP n° 40 del 22/03/2018 - Scadenza 21/04/2018

AZIENDA OSPEDALIERA OSPEDALI RIUNITI Avviso pubblico per il conferimento di incarichi temporanei e/o per ragioni sostitutive di Collaboratore Professionale Sanitario – Infermiere.

,

In esecuzione della deliberazione del Direttore Generale n. 216 del 08/03/2018 è indetto un avviso
pubblico, per soli titoli, ai sensi e per gli effetti del combinato disposto dall’art. 9 della L.207/85 e art. 31 del
vigente C.C.N.L. per l’Area di Comparto e del D.P.R. 27/03/2001, n. 220, per la eventuale copertura temporanea
e/o per ragioni sostitutive di posti di Collaboratore Professionale Sanitario – Infermiere.
Possono partecipare all’Avviso coloro che sono in possesso dei seguenti requisiti:
REQUISITI GENERALI
– Cittadinanza Italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o equivalente o cittadinanza di uno
dei paesi dell’Unione Europea;
– Godimento dei diritti politici;
– Idoneità fisica all’impiego e all’esercizio delle funzioni specifiche.
REQUISITI SPECIFICI
– Laurea triennale in infermieristica o Diploma Universitario di Infermiere, conseguito ai sensi dell’art.6
co.3 del D.Lgs. 30/12/1992, n.502 e successive modificazioni ovvero diplomi e attestati conseguiti in
base al precedente ordinamento, riconosciuti equipollenti, ai sensi delle vigenti disposizioni, al diploma
universitario ai fini dell’esercizio dell’attività professionale e dell’accesso ai pubblici uffici;
– Iscrizione all’albo professionale, ove richiesto per l’esercizio professionale, o di uno dei paesi dell’unione
europea attestata da certificato rilasciato in data non anteriore a sei mesi rispetto a quella di scadenza del
bando. E’ comunque fatto salvo l’obbligo di iscrizione in Italia all’albo professionale prima dell’assunzione
in servizio;
REQUISITI ULTERIORI
(previsti esclusivamente per i candidati già dipendenti a tempo indeterminato di Aziende ed Istituti del
S.S.N.):
– inquadramento nella categoria “ D ” – livello economico iniziale – fascia economica “ 0 ” del vigente
sistema di classificazione del personale tale clausola limitativa sottende alla necessità di garantire
l’invalicabilità dei fondi contrattuali e, quindi, delle risorse pubbliche destinate a remunerare il
mantenimento della fascia economica in godimento per mancanza di disponibilità del fondo contrattuale
che remunera tale voce stipendiale;
I requisiti di cui sopra devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito nel bando
di avviso pubblico per la presentazione delle domande di ammissione.
MODALITA’ E TERMINI PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE DI AMMISSIONE.
La domanda di partecipazione dovrà essere presentata, entro il trentesimo giorno successivo alla data di
pubblicazione sul Bollettivo Ufficiale della Regione Puglia, utilizzando il formato on-line disponibile sul
sito istituzionale dell’Azienda Ospedaliero – Universitaria “OO.RR.” di Foggia all’indirizzo – http://concorsi.
ospedaliriunitifoggia.it/application/registrazione/ \ sito istituzionale OORR – FOGGIA / riquadro “Albo
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Pretorio” / la voce “Concorsi – Domande On Line”.
Non sono ammesse altre forme di produzione o di invio delle domande di partecipazione all’avviso e, pertanto,
non saranno ritenute valide le domande di partecipazione all’avviso presentate con modalità diverse da quella
sopra indicata.
Si precisa che il termine ultimo di invio della domanda di partecipazione è fissato alle ore 24:00 del giorno di
scadenza del presente bando, anche se festivo.
La data di presentazione telematica della domanda di partecipazione all’avviso è certificata dal sistema
informatico ed è indicata nella relativa stampa. L’unico calendario e l’unico orario di riferimento sono quelli
di sistema.
Scaduto il predetto termine utile per la presentazione della domanda di partecipazione il sistema non
permetterà più l’accesso alla procedura e non saranno ammesse regolarizzazioni, sotto qualsiasi forma, delle
domande già inoltrate.
Per la compilazione della domanda , i candidati devono entro il termine fissato:
1. collegarsi all’indirizzo dell’Azienda http://concorsi.ospedaliriunitifoggia.it/application/registrazione/;
2. selezionare sulla Home Page del sito istitizionale dell’Azienda Ospedaliero Universitaria “Ospedali
Riuniti” il riquadro “Albo Pretorio” e, successivamente, la voce “Concorsi – Domande On Line”;
3. registrare, compilare e inoltrare, secondo le istruzioni indicate nella pagina di cui all’indirizzo sopra
indicato, la domanda di partecipazione, da corredare con un valido documento di identità, all’avviso
utilizzando l’apposito modulo elettronico riportante tutte le dichiarazioni che, secondo le norme vigenti,
i candidati sono tenuti a fornire;
L’omessa compilazione nella domanda, anche di una sola dichiarazione di rito, non consente la registrazione
ed il successivo invio on-line della stessa domanda;
I candidati, a conclusione della suddetta procedura, dovranno necessariamente stampare la domanda di
partecipazione con i relativi allegati per adempiere all’obbligo di consegna delle stesse, come stabilito dai
successivi capoversi.
Le stampe della domanda e degli allegati devono essere firmate. La mancata sottoscrizione della domanda è
causa di esclusione dall’avviso. La firma in calce alla domanda non deve essere autenticata.
La stessa domanda, in carta semplice, deve essere corredata da:
1. copia delle dichiarazioni rese ai sensi e per gli effetti degli artt. 46 e 47 del D.P.R. 445/2000,
2. copia fotostatica non autenticata di un valido documento di identità del sottoscrittore;
La domanda di partecipazione all’avviso e relativi allegati (di cui al punto 1. e 2.) dovranno essere
obbligatoriamente consegnati il giorno della convocazione di ciascun partecipante, al competente Ufficio
Concorsi ed Assunzioni, per il conferimento dell’eventuale incarico a tempo determinato e, comunque, prima
della sottoscrizione del contratto individuale di lavoro per gli accertamenti di competenza.
L’Amministrazione, infatti, può effettuare indagini a campione sulla veridicità delle dichiarazioni rese dei
partecipanti e, eventualmente, di trasmettere all’Autorità competente le risultanze.
Pertanto, la mancata consegna della medesima domanda e dei relativi documenti prescritti (punti 1. e 2.),
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nei modi e nei tempi sopra descritti, comporta la decadenza dal conferimento dell’incarico e l’impossibilità a
sottoscrivere il conseguente contratto individuale di lavoro.
Il Candidato è tenuto ad indicare nella domanda oltre che il domicilio (comprensivo del C.A.P.), anche un
valido indirizzo di posta elettronica, anche ordinaria, presso il quale sarà inviata ogni eventuale comunicazione
relativa all’avviso de quo.
L’Azienda non assume alcuna responsabilità per la dispersione di comunicazione derivante da inesatta
indicazione del recapito di posta elettronica da parte del candidato o da mancata o tardiva comunicazione del
cambiamento dell’indirizzo indicato nella domanda, né per eventuali disguidi comunque imputabili a fatto di
terzi, a caso fortuito o forza maggiore.
In caso di accertamento di dichiarazioni non veritiere, il candidato decade dai benefici eventualmente
conseguiti sulla base delle stesse, fatte salve le relative conseguenze penali.
TITOLI E LORO VALUTAZIONE
Il Candidato, successivamente alla compilazione della domanda di partecipazione, a seguire, al
fine della valutazione dei titoli posseduti, dovrà continuare a riportare nel apposito modulo elettronico le
indicazioni richieste, secondo quanto di seguito riportato, con assunzione di responsabilità, ai sensi e per gli
effetti dell’artt. 46 e 47 del D.P.R. 445/2000. Dovrà, all’uopo, riportare:
– nella parte relativa ai titoli di carriera, le date di inizio e termine di ogni periodo di lavoro e la relativa
Azienda. La valutazione dei periodi di servizio, esclusivamente quale Collaboratore Professionale Sanitario
– Infermiere – Ctg. “ D ” – livello economico iniziale -, sarà quantificata, fino al massimo di punti 10, per
punti 1,00 per anni e punti 0,08 per mese, solo se prestati alle dipendente di AA.SS.LL. o Aziende ed Enti
del S.S.N. ed I.R.C.C.S. pubblici;
– nella parte relativa ai titoli accademici e di studio, (massimo punti 5) la descrizione del titolo posseduto
che ritenga debba essere valutato, comunque rientrante nella casistica proposta, indicandone il luogo
e la data di conseguimento e, la relativa valutazione. Al riguardo, si precisa che ciascun candidato dovrà
indicare un solo titolo tra quelli (punto 1 e punto 2) posseduti, viceversa l’Ufficio Competente procederà
a valutare, in presenza di più indicazioni, il titolo di maggior favore per il candidato:
1 Diploma conseguito presso la Scuola Regionale per II.PP. di Infermiere:
con votazione da:
6 punti zero;
7 punti 0,25;
8 punti 0,75;
9 punti 1,00;
10 punti 1,50;
10 e lode punti 2,00
2 Laurea triennale in Scienze infermieristica oppure Diploma Universitario:
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con votazione da:
66 a 76 punti zero;
77 a 87 punti 0,25;
88 a 98 punti 0,75;
99 a 109 punti 1,00;
110 punti 1,50;
110 e lode punti 2,00
3 Laurea Specialistica in Scienze Infermieristica punti 1,50
4 Master universitario post lauream, punti 0,20 per ciascun master per un massimo di punti 1,00;
5 Altri Diplomi di Laurea di Professioni Sanitarie Infermieristiche e Professioni Sanitarie Ostetriche
(Ostetrico – Infemiere Pediatrico) punti 0.25 per ciascuna laurea per un massimo di punti 0.50.
– nella parte relativa al curriculum formativo, (massimo punti 5) altresì, indicare il numero di crediti acquisiti
per ciascun anno del quinquennio 1/1/2013 – 31/12/2017; si precisa che i crediti formativi conseguiti
precedentemente alla data di acquisizione del titolo di studio previsto per l’accesso alla posizione
funzionale di Collaboratore Professionale Sanitario – Infermiere, non saranno ritenuti validi. Il numero
complessivo dei crediti formativi acquisiti nel quinquennio considerato, è valorizzati secondo lo schema
riportato:
1) da zero a 99 crediti formativi punti zero
2) da 100 a 199 crediti formativi punti 1,00
3) da 200 a 239 crediti formativi punti 2,00
4) da 240 a 250 creditivi formativi punti 5,00.
Gli esiti finali, tra i quali la graduatoria prodotta dagli Uffici Competenti, frutto della sommatoria di
tutti i titoli riportati, quale dichiarazione resa da ciascun candidato, e i relativi provvedimenti del procedimento
amministrativo saranno pubblicati nel sul sito web www.sanita.puglia.it \ sito istituzionale OORR – FOGGIA
/ riquadro Amministrazione Trasparente / sezione Bandi di concorso.-, considerando tanto quale avvenuta
notifica agli interessati.
La graduatoria di merito sarà redatta, altresì, tenendo conto della precedenza, in caso di partità di
punteggio, assegnata ai candidati con minore età anagrafica, ai sensi e per gli effetti dell’art. 3 – comma 7 –
della L. n. 127/97 così come modificato dall’art. 2 – comma 9, L. 16 Giugno 1998, n. 191.
Gli eventuali incarichi e supplenze di personale strutturato saranno conferiti e regolamentati ai sensi del
Titolo III – Capo I – art. 31 del C.C.N.L. di Lavoro integrativo del C.C.N.L. del Personale del Comparto Sanità
stipulato il 7/04/1999.
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L’accesso all’impiego è, in ogni caso, subordinato alla preventiva verifica, da parte della competente
S.S.V.D. Medicina Preventiva dei Lavoratori aziendale, della piena idoneità alle mansioni proprie del profilo
professionale, le cui attività sono articolate obbligatoriamente su tre turni.
L’Amministrazione si riserva la facoltà, a suo insindacabile giudizio di modificare, prorogare, sospendere o
annullare il presente bando, senza l’obbligo di comunicare i motivi e senza che i concorrenti possano avanzare
pretese o diritti di sorta.
Per quanto non previsto nel presente bando si fa riferimento alle disposizioni legislative e contrattuali
che disciplinano la materia.
Copia del presente bando sono reperibili anche sul sito aziendale www.sanita.puglia.it\ sito istituzionale
OORR – FOGGIA / riquadro Amministrazione Trasparente / sezione Bandi di concorso.
Per eventuali chiarimenti gli interessati potranno rivolgersi all’Area per le Politiche del Personale – U.O.
Assunzioni, Concorsi e Gestione della D.O. – dell’Azienda Ospedaliero – Universitaria “Ospedali Riuniti” – Viale
Pinto, 1 – Foggia. Responsabile del procedimento Dott. Luigi GRANIERI – Assistente Amministrativo – tel.
0881/733705 – 732400. Fax 0881/732390.

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