Cerimonia di consegna del Nuovo Codice Deontologico

, ,

L’OPI (Ordine delle professioni Infermieristiche) di Lecce ha voluto omaggiare i Corsi di Laurea in Infermieristica di Tricase e Lecce (sedi decentrate dell’Università degli Studi di Bari) consegnando un rull-up riportante il Nuovo Codice Deontologico dell’Infermiere 2019.

La cerimonia si è svolta nel pomeriggio del 17 gennaio u.s. presso l’aula magna dell’ospedale “Card.G.Panico” di Tricase e nella mattina del 18 gennaio u.s. nell’aula magna dell’ospedale Oncologico di Lecce.

Alla cerimonia erano presenti: il presidente dell’OPI di Lecce (dott. Marcello Antonazzo), il Direttore dell’Attività Didattiche e Professionalizzanti del polo didattico di Tricase (dott.ssa Suor Graziella Zecca)  il Tutor d’aula per il polo didattico di Lecce (Inf. Fulvia de Matteis) i Consiglieri e Revisori dei Conti dell’OPI di Lecce e i docenti di MED. 45.

Il Nuovo Codice Deontologico riconosce l’infermiere come professionista e come persona; riconosce il cittadino come curato e come persona; riconosce la società nella quale viviamo e quella in cui vorremo vivere; riconosce la normativa attuale e ne prefigura la sua evoluzione; riconosce la relazione con l’assistito come momento di cura.

Un gesto simbolico ma importante attraverso il quale vogliamo incoraggiare e spronare i giovani studenti in Infermieristica che si apprestano a far parte della nostra famiglia professionale a conoscere diritti e doveri racchiusi nel nostro Codice Deontologico, affinché diventino cittadini e professionisti consapevoli e responsabili.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *