Scadenza ore 12,00 di lunedì 09 marzo 2020.

Enna I.R.C.C.S. Oasi Maria SS.: concorso pubblico per infermieri e infermiere pediatrico

,

Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura a tempo pieno e indeterminato di posti di vari profili professionali del personale del comparto

Personale infermieristico:

a) – N. 20 posti – Infermiere – Ctg. D

b) – N. 1 posti – Infermiere Pediatrico – Ctg. D

REQUISITI PER L’AMMISSIONE

Possono partecipare al concorso coloro che possiedono i seguenti requisiti:

a) cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione europea;

b) idoneità fisica all’impiego. L’accertamento dell’idoneità fisica all’impiego – con l’osservanza delle norne in tema di categorie protette – è effettuato, a cura dell’IRCCS Associazione Oasi Maria SS. Onlus mediante visita medica prima dell’immissione in servizio.

c) titolo di studio per l’accesso ai rispettivi profili professionali;

d) iscrizione all’albo professionale, attestata da certificato di data non anteriore a sei mesi rispetto a quella di scadenza del bando.

Ai sensi della L. n. 183/2011 la certificazione è sostituita dalla dichiarazione di cui all’art. 46 D.P.R. 445/2000 e ss. mm.e ii.

L’iscrizione al corrispondente albo professionale di uno dei Paesi dell’Unione Europea, consente la partecipazione alla selezione, fermo restando l’obbligo dell’iscrizione all’albo in Italia prima dell’assunzione in servizio. Non possono accedere all’impiego coloro che siano stati esclusi dall’elettorato attivo nonché coloro che siano stati dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile. La partecipazione al presente avviso non è soggetta ai limiti di età, salvo quelli previsti per la cessazione del rapporto di lavoro per compimento del limite massimo di età. I requisiti di cui sopra, devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito nel presente avviso per la presentazione delle domande di ammissione.

PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE, TERMINI, CONTENUTI E MODALITA’

Per l’ammissione al concorso gli aspiranti devono presentare domanda a firma non autenticata redatta in carta semplice, secondo lo schema esemplificativo allegato l, che costituisce parte integrante del presente bando, nella quale, oltre ad indicare il cognome e nome e il concorso al quale si riferisce la domanda, devono dichiarare, sotto la propria responsabilità e consapevoli delle sanzioni previste dall’art. 76 del D.P.R. n. 445/2000 in caso di dichiarazioni mendaci e falsità in atti, i seguenti dati:

a) la data, il luogo di nascita e la residenza;

b) il possesso della cittadinanza italiana;

c) il comune nelle cui liste elettorali sono iscritti ovvero i motivi della loro non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime;

d) di non avere riportato condanne penali ovvero le eventuali condanne penali riportate;

e) il possesso dei titoli di studio richiesti dal presente bando quali requisiti di ammissione, indicando l’istituzione che lo ha rilasciato e la data del conseguimento;

f) di essere iscritto all’albo professionale con l’indicazione della provincia e del numero;

g) la posizione nei riguardi degli obblighi militari;

h) i servizi prestati presso pubbliche amministrazioni e le eventuali cause di cessazione di precedenti rapporti di pubblico impiego;

i) gli eventuali titoli che danno diritto a riserva, precedenza e preferenza previste dalle vigenti disposizioni;

l) l’indirizzo di Posta Elettronica Certificata presso il quale effettuare ogni eventuale comunicazione nonché ogni successiva variazione dello stesso.

Il candidato portatore di handicap può specificare nella domanda, ai sensi dell’art. 20 della legge 5 febbraio 1992 n. 104, l’ausilio nccessario per l’espletamento delle prove in relazioni al proprio handicap, nonché l’eventuale necessità di tempi aggiuntivi.

La domande di partecipazione al concorso deve essere indirizzata al Presidente dell’IRCCS Associazione Oasi Maria SS. ONLUS – Via Conte Ruggero n. 73 – 94018 Troina (EN) e deve pervenire a pena di decadenza, entro e non oltre le ore 12:00 del 30° giorno successivo a quella della pubblicazione del bando, per estratto, nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana, serie speciale – concorsi ed esami – nelle seguenti modalità:

  • tramite raccomandata a.r. al seguente indirizzo: IRCCS Associazione Oasi Maria SS. ONLUS – Via Conte Ruggero n. 73 – 94018 Troina (EN), e in tal caso nella busta dovrà essere indicato il concorso al quale si chiede di partecipare,
  • tramite PEC all’indirizzo: associazioneoasimariassonlus@pec.it, indicando nell’oggetto il concorso nel profilo professionale al quale si chiede di partecipare.

Le istanze devono essere presentate entro e non oltre le ore 12,00 di lunedì 09 marzo 2020.

Allegati

Bando integrale di concorso: Scarica

Allegato 1 – FAC-SIMILE DI DOMANDA: Scarica

Allegato 2 – DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI CERTIFICAZIONE: Scarica

Allegato 3 – DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DELL’ATTO DI NOTORIETA’: Scarica

#NurseTimes – Giornale di informazione Sanitaria
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *