Eventi OPI Lecce per la giornata Internazionale dell’Infermiere 2019

,

L’OPI (Ordine delle Professioni Infermieristiche) di Lecce, come consuetudine, in occasione della Giornata Internazionale dell’Infermiere intende porre in essere delle iniziative per meglio rappresentare il ruolo e la figura che l’Infermiere assume nella società, nonché la professionalità e la competenza che con puntualità ogni giorno  mette a disposizione dei cittadini e della comunità.

Come ben noto l’Infermiere è un professionista che si occupa di assistenza, tutela e promozione della salute attraverso interventi di prevenzione, di educazione sanitaria, di ricerca e di insegnamento. Inoltre, assume decisioni importanti sia in situazioni di assoluta normalità che di emergenza progettando protocolli di assistenza appropriati alle varie esigenze delle persone assumendone la tutela.

Anche quest’anno l’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Lecce intende organizzare alcuni eventi e quindi ha deciso di farsi in due, anzi in tre:

1. Sabato 11 maggio p.v., (dalle ore 08.00 alle ore 14.00) presso l’Hotel Leone di Messapia a Cavallino, convegno con tavola rotonda alla quale saranno invitati i rappresentanti politici ed istituzionali, locali e regionali, sul tema: “Il passaggio da Collegio IPASVI ad OPI: quali scenari per la professione infermieristica” per tutte le info vai qui!
  2. Domenica 12 maggio p.v., dalle ore 10.00 alle 11.00, visita reparti pediatrici dell’ASL di Lecce per consegna di gadgets ai piccoli bambini.
  3. Domenica 12 maggio p.v. dalle 20.30 in poi, presso il Teatro Fondazione Filograna di Casarano, è previsto uno spettacolo teatrale e musicale per tutte le info vai qui