Governo del processo assistenziale al fine di misurare gli esiti e le performance infermieristiche

, ,

Obiettivi:

• Conoscere i presupposti normativi, professionali e deontologici della documentazione del nursing
  • Sviluppare competenze di ragionamento critico per utilizzare la documentazione assistenziale in modo consapevole per intensità assistenziale e instabilità clinica
  • Gestire e valutare l’assistenza assicurando una presa in carico effettiva della persona e una condivisione disciplinare dello specifico infermieristico
  • Elaborare schede di pianificazione infermieristica

Finalità: Migliorare il sistema organizzativo dell’assistenza infermieristica ed il sistema informativo attraverso l’uso di strumenti comuni.

INFORMAZIONI GENERALI

ISCRIZIONI AL CORSO: Segreteria Ordine degli Infermieri di Lecce. Tel. 0832/300508, fax 0832/300526, mail segreteria@ordineinfermierilecce.it, oppure rivolgersi ai Consiglieri e Sindaci Revisori dell’Ordine degli Infermieri di Lecce.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE: GratuitoE’ obbligatorio comunicare alla segreteria o ai Consiglieri e Revisori dell’Ordine degli Infermieri di Lecce la propria disponibilità alla partecipazione.

DESTINATARI: Infermieri e Infermieri Pediatrici max 100 posti.

CREDITI ECM:  11

DOCENTI DELL’ EVENTO FORMATIVO: Marcello Antonazzo, Simona Cacciatore, Rina Contaldo, Ludovica Fanciullo, Vincenzo Panico, Cesario Sergi, Laura Spedicato, Giovanni Trianni, Pierluigi Stefanizzi.